Le 8 Migliori Scarpe Etnies del 2020

È difficile pensare alle migliori scarpe Etnies senza immaginare gli skateboarder, questo è dovuto dal fatto che queste scarpe sono state originariamente progettate e create dagli skateboarder, per gli skateboarder, mentre mostrano le loro abilità sulle rampe. La loro popolarità, tuttavia, si è espansa in tutto il mondo e ora sono indossate da skaters e non.

Una delle caratteristiche principali delle migliori scarpe Etnies è la loro calzata. Si adattano bene e l’imbottitura interna le rende una scarpa versatile e confortevole. Abbiamo esaminato alcune delle migliori scarpe da uomo Etnies e abbiamo ideato una selezione che piacerà sicuramente alla maggior parte delle persone che cercano scarpe di buona qualità che abbiano un bell’aspetto.

Migliori Scarpe Etnies

Una delle prime cose che noterai nelle Etnies Fader è l’aspetto. Gli skater le adorano, ma vanno anche bene con qualsiasi abbigliamento casual che scegli di indossare. La suola in gomma e la costruzione dell’intersuola ricorda una cassa per uova, le rendono abbastanza comode e persino la linguetta e il collare sono imbottiti. Queste scarpe sono disponibili in una vasta gamma di colori e design e sono anche disponibili in pelle o materiali sintetici. Questa scarpa da skate Etnies Fader 2 è una delle migliori scelte se cerchi comfort e stile. Trova altre fantastiche scarpe come queste consultando la nostra guida alle migliori scarpe Vans.

RECENSIONE COMPLETA

La scarpa da skateboard Etnies Jameson 2 Eco ha uno stile classico ed è realizzata in tela resistente e materiali sintetici. Se vuoi proteggere l’ambiente, apprezzerai il fatto che gran parte dei materiali utilizzati nella costruzione di questa scarpa provengono da materiali riciclati e sostenibili. Questa scarpa da skate bassa Etnies presenta una linguetta imbottita e una suola in gomma per il massimo comfort. Il logo Etnies è presente sulla lingua per darti la sicurezza di qualità e autenticità.

RECENSIONE COMPLETA

Queste scarpe da uomo Etnies sono tre volte più resistenti per l’uomo sempre in viaggio. La soletta in poliuretano “Pro Foam” 1 e l’intersuola “STI EVOLUTION FOAM” le rendono super confortevoli. La punta in gomma è fusa per prolungare la durata della scarpa e il battistrada della scarpa è stato ispirato dalla Michelin, il marchio di qualità e durata negli pneumatici per auto. La suola esterna è realizzata in gomma 400 NBS con scanalature flessibili che si adattano al movimento naturale dei tuoi piedi. Realizzata in pelle e tessuto, la scarpa da skate Etnies Marana è disponibile in una fantastica selezione di stili e colori che ti offre molte scelte senza compromettere stile e comfort. Ti piace questa sneaker? Dai un’occhiata alla nostra recensione delle migliori scarpe Adidas per i nostri migliori consigli.

RECENSIONE COMPLETA

Se stai cercando una delle migliori scarpe Etnies basse e di buona qualità, questa è quella che fa per te. La tomaia in mesh di questa sneaker Etnies Scout è realizzata in tessuto traspirante che impedisce ai piedi di surriscaldarsi e minimizza il cattivo odore di piedi. L’interno è completamente foderato per il massimo comfort, il plantare e l’intersuola sono realizzati con schiuma evolutiva STI, una schiuma sostenibile che offre un’ammortizzazione e un sostegno eccellenti per i tuoi piedi. Questa è una delle migliori sneaker che puoi trovare in termini di leggerezza e durata.

RECENSIONE COMPLETA

Per quelle scarpe da skate che sono tanto belle ma anche molto comode, la sneaker da skateboard Kingpin Etnies è il perfetto esempio della perfezione per uno skater serio. La robusta tomaia della scarpa è perforata in modo che i tuoi piedi possano respirare durante quei momenti di sforzo quando esegui le tue migliori acrobazie. L’allacciatura è completamente regolabile e l’imbottitura extra sul collo e sulla linguetta mantiene i piedi stabili durante i momenti difficili. La suola offre una presa come nessun altra scarpa, in modo da poter rimanere in posizione sia quando camminate sia facendo acrobazie folli. L’esterno in nabuk sintetico in una varietà di colori eleganti si abbina perfettamente a qualsiasi cosa e il logo Etnies su linguetta e lati significa che stai ottenendo la qualità superiore che solo Etnies può offrire in una scarpa da skate. La nostra pratica guida alle migliori sneakers Nike presenta altre fantastiche scarpe come queste.

RECENSIONE COMPLETA

Non sarai mai a corto di scelte con la gamma di colori e stili disponibili con questa scarpa da skateboard Etnies Jameson Vulc. Puoi scegliere le tue scarpe Etnies preferite da questa gamma o acquistarne diverse in modo da poterle abbinare a qualsiasi outfit, dal lavoro, al casual, alle serate fuori. Sono davvero molto versatili. Non solo queste scarpe hanno un bell’aspetto, ma puoi anche essere sicuro di indossare un paio di calzature di qualità che attutiscono adeguatamente il piede per un comfort totale sia sullo skate che non. Leggere e resistenti, queste sono scarpe che non vorrai mai togliere. Assicurati di dare un’occhiata anche al nostro elenco delle migliori scarpe Reebok per altri fantastici articoli come questo.

RECENSIONE COMPLETA

Nel vero stile delle calzature Etnies, la scarpa da skateboard Callicut LS Etnies è una versione aggiornata del design classico. La forma è stata foderata in modo sottile, ma ha ancora le caratteristiche di design dell’originale Callicut. Queste sono per lo skater a cui piace mostrare un po’ del suo stile personale e i colori audaci disponibili possono sicuramente aggiungere un tocco in piu’. La mesh laterale traspirante è incisa nella grande lettera E che simboleggia la qualità e il comfort che ci aspettiamo da Etnies. I materiali scelti per costruire questa scarpa sono leggeri, resistenti e super confortevoli, perfetta per ogni occasione, non puoi sbagliare con questa Callicut LS. Per altre calzature sportive, assicurati di consultare la nostra guida sulle migliori scarpe Under Armour.

RECENSIONE COMPLETA

La scarpa da skateboard Etnies Scam combina il design originale Scam ma con una calzata più sottile per chi ha un piede più stretto o per chi non ama le scarpe pesanti. Queste scarpe di Etnies sono dotate di una punta cucita in stile vintage che è resistente e dall’aspetto eccezionale. I colori e gli stili disponibili possono essere indossati durante una giornata molto attiva ed abbastanza eleganti da farti vedere anche durante la notte. Inoltre, nella costruzione di questa scarpa avrai ancora tutta la qualità di materiali leggeri e resistenti che resisteranno alla prova del tempo.

RECENSIONE COMPLETA

Guida all'acquisto

Come selezioniamo le migliori scarpe Etnies?

Abbiamo esaminato diversi fattori per poter scegliere le migliori scarpe Etnies, prima di selezionare quelle che riteniamo essere le migliori. I nostri criteri per farlo sono dovuti a una serie di fattori che riteniamo molto importanti.

Qualità: le migliori scarpe Etnies vedono molta azione, soprattutto sulle rampe da skate. È qui che la qualità è della massima importanza. Considerare che una scarpa più economica realizzata con materiali fragili può strapparsi senza preavviso diventando pericolose sullo skateboard. Cerchiamo le scarpe Etnies di alta qualità realizzate con materiali durevoli per resistere alle sollecitazioni degli skateboarder, che siano dilettanti o professionisti.

Recensioni: Le sneaker Etnies godono di un’ottima reputazione in termini di qualità e design e questo è evidente nelle migliaia di recensioni positive che ricevono. Le recensioni sono un’ottima fonte di feedback per i produttori in modo che possano continuare a produrre scarpe di alta qualità. Ma le recensioni sono anche il metodo migliore per i clienti per avere un’idea di un prodotto prima di effettuare effettivamente un acquisto. I critici esistenti possono essere brutali quando scrivono le loro recensioni, ma non sono influenzati dalle società o dai guru del marketing. Questo rende le recensioni completamente oneste e non falsate, così i nuovi clienti possono essere certi di ottenere informazioni indipendenti e accurate da persone che hanno già acquistato e sperimentato il prodotto.

Design: quando parliamo di design, ci sono così tanti fattori importanti che vanno ben oltre il semplice aspetto estetico. Ovviamente, un paio di belle Etnies sono importanti, quindi abbiamo considerato il design visivo. Tuttavia, considerando la complessità coinvolta in molte manovre di skateboarding, il design che va alla costruzione di queste scarpe ha superato di gran lunga l’estetica. Abbiamo osservato come sono state costruite queste sneaker e i materiali speciali utilizzati. Dopotutto, uno skateboarder deve sentire i suoi piedi sulla tavola per mostrare le sue abilità. Il design deve garantire che la scarpa si adatti perfettamente, comodamente e con grande stabilità.

Prezzo: quando si tratta di scarpe in generale, ottieni ciò per cui paghi. Etnies non è diverso al riguardo. Abbiamo esaminato i prezzi di diversi modelli di scarpe da skate Etnies in modo che ci sia qualcosa per tutte le tasche. Nella fascia bassa della gamma, abbiamo selezionato scarpe di buona qualità adatte a chi svolge attività più leggere, mentre nella fascia superiore il prezzo è indicativo di calzature Etnies con caratteristiche specifiche per persone più esigenti che necessitano di un prodotto più resistente.

Cosa guardare nelle scarpe Etnies?

Materiali: l’attività fisica determina il tipo di sneaker che dovresti acquistare e se hai uno stile di vita particolarmente attivo hai bisogno di materiali resistenti che sono stati progettati per durare. Gli skateboarder mettono le loro scarpe attraverso un sacco di sollecitazioni, quindi i materiali fragili non lo tallerano. Ad esempio, la tela dovrebbe essere utilizzata solo per coloro che preferiscono attività più leggere, mentre le persone più attive hanno bisogno di pelle forte, materiali sintetici o tessuti che non si sfaldano durante una sessione di skateboarding faticosa. Tutti i materiali della gamma Etnies sono resistenti e duraturi senza compromettere il comfort. I produttori di Etnies usano anche molti materiali riciclabili e sostenibili in modo che i loro clienti possano sostituire le loro scarpe da ginnastica con la frequenza necessaria senza preoccuparsi del loro impatto sull’ambiente.

Cuciture: abbiamo esaminato da vicino le cuciture della nostra selezione di scarpe Etnies. Molte scarpe sono semplicemente incollate insieme, il che significa che possono staccarsi prima del previsto. La maggior parte delle scarpe da skate Etnies hanno una doppia cucitura, quindi sicuramente dureranno molto più a lungo.

Tipo di suola: le scarpe Etnies sono generalmente dotate di suola in gomma, anche se ci sono anche modelli con suola sintetica. Entrambi questi materiali offrono molta presa che li rende fantastici come una scarpa antiscivolo. La suola delle scarpe da skate deve avere una buona trazione pur offrendo un movimento naturale e flessibile del piede. In termini di forma della suola, le scarpe Etnies hanno di solito la suola piatta e relativamente sottile in modo che uno skateboarder possa sentire la tavola sotto i suoi piedi.

Calzata: se consideriamo lo scopo delle scarpe Etnies, la calzata è uno degli aspetti più importanti. Le scarpe buone dovrebbero adattarsi saldamente senza essere troppo strette e dovrebbero sostenere il piede allo stesso tempo. Etnies non è diverso a questo proposito, ma deve essere un po’ più aderente per dare agli skater un movimento più naturale.

La storia delle scarpe Etnies

Le origini delle scarpe Etnies risalgono alla Francia nel 1986 con il nome originale “etnics”, che deriva dalla parola “ethnics”. Per motivi legali, il nome è stato in seguito cambiato con l’etichetta Etnies che ha ottenuto consensi in tutto il mondo. Uno skateboarder professionista di nome Pierre André ha assunto la direzione dell’azienda nel 1989, rendendo Etnies la prima azienda di scarpe da skate di proprietà di un vero skateboarder.

La società ora ha sede in California, ma è ancora gestita da Pierre André ed oggi è il brand preferito dagli skateboarder dilettanti e professionisti di tutto il mondo. Il loro impegno per l’eccellenza è continuato per oltre tre decenni e sono costantemente alla ricerca di nuove tecnologie nella produzione di scarpe di alta qualità che sono state appositamente progettate pensando agli skateboarder.

Oggi il marchio Etnies ha aggiunto un’intera gamma di abbigliamento sportivo per completare la sua gamma di calzature. Questa gamma comprende camicie, maglioni, cappelli, pantaloni e molto altro. L’azienda supporta inoltre numerosi eventi sportivi e introduce il programma di rimboschimento “acquista una scarpa, pianta un albero”. In un altro programma di “restituzione alla comunità”, l’etichetta Etnies / Sole Technology Inc. non consente il lavoro forzato o la schiavitu di far parte di alcun aspetto del loro processo di produzione. Ciò include le proprie fabbriche e quelle di tutti i fornitori di materiali.

Chi dovrebbe comprare le scarpe Etnies?

La risposta ovvia a questa domanda sono gli skateboarder. Il marchio Etnies è la garanzia di una scarpa da skate appositamente progettata per gli skateboarder attivi. Il design di base è di garantire che il piede dello skater sia adeguatamente ammortizzato e supportato senza comprometterne il comfort. Tuttavia, sono queste le caratteristiche che hanno reso Etnies la calzatura preferita non solo dagli skater. Gli skateboarder e gli atleti dovrebbero sicuramente avere un paio di Etnies nel loro guardaroba, ma chiunque ami le scarpe comode realizzate secondo i più alti standard di qualità dovrebbe anche avere il proprio paio di Etnies. Con così tanti colori e design tra cui scegliere, c’è sicuramente un paio di Etnies per tutti.

Posso usare le scarpe Etnies per le camminate?

Le scarpe Etnies sono realizzate pensando al comfort e al supporto, sono adeguatamente imbottite per offrire a chi le indossa la sensazione di camminare su una nuvola. Da indossare ogni giorno, Etnies è generalmente buona come qualsiasi altro paio di scarpe. Tuttavia, sono state progettate appositamente per gli skateboarder, quindi quando si tratta di scarpe comode da passeggio, alcune persone potrebbero avere problemi con Etnies, in particolare se si trovano a camminare con loro per lunghi periodi. Le suole delle scarpe Etnies sono piatte e non sono realmente realizzate per macinare chilometri, per così dire. Alla fine della giornata, dipende dai requisiti della persona che li indossa. Alcune persone giurano che sono perfette da indossare tutto il giorno, anche per camminare, mentre ad altri piace cambiarle con altre scarpe quando devono fare molte camminate. La scelta spetta a ciascun individuo, ma se non si è sicuri potrebbe essere una buona idea portare un paio di scarpe di riserva nel caso in cui le Etnies non si adattino perfettamente al tuo piede.

Come faccio a far durare piu’ allungo le scarpe Etnies?

La maggior parte delle scarpe da skate Etnies sono realizzate con vari tessuti come pelle scamosciata, nabuk sintetico e pelle. A nessuno di questi materiali piace troppo bagnarsi e possono perdere la loro forma originale, il colore o diventare piuttosto rigidi. Se vuoi che le tue scarpe Etnies durino più a lungo, dovresti evitare di bagnarle, quindi se fuori piove potresti dover prendere in considerazione un paio di scarpe diverse. L’altra cosa importante che devi fare è lasciare che le tue scarpe Etnies prendano aria il più possibile tra un utilizzo e l’altro. L’eccessiva sudorazione può danneggiare la suola e la struttura dell’intera scarpa e l’unico modo per evitarlo è farle respirare. Se le indossi durante le competizioni di skateboarding, dovresti sempre avere un paio di calzini asciutti di ricambio con te. Questo non solo aiuterà a risolvere il problema della sudorazione, ma può anche ridurre al minimo il problema più grande che le tue scarpe diventino una casa per funghi e batteri che causano gli odori ai piedi. Alla fine della giornata, rimuovi eventuali segni di sporco o graffi e lascia asciugare le tue Etnies.

Qual’è la differenza tra le scarpe normali e quelle da skate?

Sia le scarpe normali che quelle da skateboard possono offrire un notevole comfort e supporto. Tuttavia, le scarpe da skateboard sono generalmente meglio imbottite. Questa è una caratteristica di design con in mente il comfort degli skateboarder. Durante le varie acrobazie, uno skater può atterrare duramente con i piedi dozzine di volte. Questo impatto ripetuto può causare molti problemi ai piedi, quindi l’imbottitura e l’ammortizzazione sono molto importanti. Le scarpe normali hanno imbottiture diverse, maggiore supporto e flessibilità per camminare, fare escursioni e altre attività simili.

Qualunque sia il motivo per cui prendi in considerazione l’acquisto di un paio di scarpe da skate Etnies, ti piacerà la loro versatilità e durata. Le migliori scarpe da uomo Etnies possono offrire comfort e supporto superiori mentre esegui le tue acrobazie sullo skate, e saranno anche fantastiche quando deciderai di indossarle in un ambiente diverso. Che tu sia uno skater o meno, nella nostra selezione ci sarà sicuramente un paio di scarpe Etnies perfette per te.

Leggi Anche