Saucony Cohesion 12 Recensione

PRO

Buon Supporto Della Tomaia
Qualità/Prezzo Ottimo

CONTRO

Non Reattiva
Non Grippa Bene sulle Superfici Bagnate

IL NOSTRO VERDETTO

La Saucony Cohesion 12 è una Scarpa Running quotidiana che può registrare molti chilometri nonostante il prezzo basso. La scarpa è robusta e regge bene gli sforzi.

Saucony Cohesion 12: Introduzione

Tanti anni fa quando ho iniziato a correre e praticare questo sport, ho indossato per tanto tempo scarpe entry-level della Nike, ASICS e Saucony.

Tuttavia, da quelle prime tre scarpe mi sono spostato verso più conosciute e costose. Tuttavia, mi chiedo se ho fatto questo passo troppo presto e abbandonando le scarpe entry-level.

C’è molto da apprezzare, a un prezzo incredibilmente basso, nelle Saucony Cohesion 12. Ciò che a queste scarpe mancano è la tecnologia, che viene compensata da una corsa consistente e confortevole.

Saucony Cohesion 12: Informazioni Generali

La Cohesion è una scarpa che non si avvicina neanche ai vertici della linea per Saucony, ma che non le impedisce di sferrare un bel pugno.

La Cohesion si presenta come ls scarpa neutrale più economica offerta dal marchio ed è progettata per i runner principianti e attenti al budget.

Puoi trovarle o in un grande magazzino e sono disponibili su vari siti Web. Competono contro le adidas Duramo 9, Nike Winflo 5, Reebok Ahary Runner e asics Gel Contend 4.

Quando la scarpa è arrivata, sono rimasto colpito dal design minimalistico. Ovviamente non erano così appariscenti come la Triumph ISO, ma è una scarpa dall’aspetto solido.

Una delle prime cose che ho notato è che la tomaia aveva molte cuciture facilmente visibili. La colorazione è attenuata e, guardando le altre offerte nella scarpa, sono tutte piuttosto scarse nella colorazione.

Tutte e tre le colorazioni offerte si basano su una sfumatura di grigio: le mie erano grigie con un blu navy. Le altre due colorazioni sono: la canna di fucile (grigio scuro) e nero, argento e rosso. Quindi spero che ti piaccia il grigio.

Quando ho indossato le scarpe sono rimasto molto colpito dalla calzata. Il cuscino è impressionante e la scarpa è incredibilmente comoda stando in piedi, ho fatto delle corse piuttosto buone con questa scarpa.

Oltre a ciò, sono rimasto impressionato da quanto fosse comodo il cuscino durante la mia prima corsa. Nel complesso, un’impressione iniziale molto positiva.

Saucony Cohesion 12: Suola

La Cohesion utilizza un singolo livello di ammortizzazione “VERSAFOAM” sulla parte superiore e sull’intersuola. Utilizza 29 mm di schiuma sotto il tallone e 17 mm sotto l’avampiede (Drop 12 mm), quindi offre un ampio cuscino per la maggior parte dei corridori.

Questo materiale trasmette una sensazione molto piacevole e morbida. Tuttavia, manca la reattività che otterresti dal materiale EVERUN di Saucony. Ciò che ottieni qui come cuscino è qualcosa che può fare tanti chilometri, ma è lento quando alzi il ritmo.

La suola è fatta da un materiale in gomma resistente che è abbastanza flessibile. Tuttavia, questo strato di gomma è finito per essere uno dei componenti della scarpa che mi ha deluso di piu’.

La suola è solida sulla maggior parte delle mie piste e su superfici asciutte. Tuttavia, il materiale ha perso gran parte della sua aderenza su superfici bagnate ed era preoccupante quando l’ho portato fuori sulla neve o sul ghiaccio – ma quale scarpa da strada normale non lo è?

In sostanza, l’impressione generale è stata positiva considerando il prezzo e le tecnologie utilizzate.

La corsa è stata fluida e consistente, se non eccezionale. Ho fatto corse di 16, 20 e 23 chilometri ed ero felice di continuare.

Oltre a ciò, volevo vedere quanto sarebbero durate, quindi alla fine ho registrato più di 200 chilometri prima di scrivere la recensione.

Per tutti quei chilometri mi chiedevo come avrebbe resistito il cuscino, oggi si sentono altrettanto freschi come il giorno in cui li ho tolti dalla scatola.

Saucony Cohesion 12: Tomaia

La tomaia si adatta bene alla mia misura 44, ma è un po ‘stretta. Il tallone è stretto e rimane saldo in posizione, ma non sembra allargarsi troppo verso le dita.

L’avampiede rimane piuttosto stretto come tutto il piede lo è, anche se non dolorosamente. Saucony utilizza ancora alcuni strati di gomma per mantenere i piedi bloccati e aggiungere una protezione alla struttura della tomaia.

Questa tomaia è costruita con metodi più vecchi, in modo da ridurre i costi. Per questo motivo, la tomaia è completamente cucita e non include una fodera interna.

Queste non sono un paio di scarpe che vorresti indossare senza calzini. Tuttavia, la tomaia utilizza materiali piacevoli e traspiranti che mantengono i piedi a una temperatura confortevole durante la corsa.

Saucony Cohesion 12: Conclusioni

Nel complesso, questa scarpa mi ha davvero sorpreso. Non è affatto la migliore scarpa in cui ho corso. Tuttavia, è solida e sa il fatto suo.

Questa scarpa è stata progettata per registrare chilometri e continuare a farlo nel tempo. Non sono state progettate per un ritmo veloce e quando ci ho provato sono state lente. Ma come ho detto, non sono state progettate per la velocità.

Ha anche dei lati negativi, ma non sono stati sufficienti a scoraggiarmi a indossarli per correre.

Ho registrato più di 220 chilometri e stanno resistendo bene a questa punizione e continuano a comportarsi sempre meglio. Sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa scarpa che ha un prezzo molto basso.

Questa scarpa è basata sul rapporto qualità/prezzo, e mi sento di dire che quello che offre vale pienamente il costo che ha questa scarpa.

LEGGI ANCHE