New Balance Zante Pursuit Recensione

PRO

Tomaia Fantastica
Cuscino in schiuma "Fresh Foam"
Leggere

CONTRO

Nessuno

IL NOSTRO VERDETTO

Le Zante Pursuit sono perfettamente bilanciate nel peso,comfort e ammortizzazione. Sono delle scarpe da avere assolutamente per i fan delle scarpe leggere e ammortizzate.

New Balance Zante Pursuit: Introduzione

Quest’anno New Balance ha creato più versioni della famosissima linea Zante. Zante Pursuit riprende il concetto delle vecchie Zante, una scarpa leggera, ammortizzata e progettata per offrire abbastanza comfort per le lunghe distanze.

Le versioni precedenti sono sempre state fantastiche in termini di comfort, ammortizzazione e reattività.

La Zante Pursuit presenta una tomaia hypoknit ridisegnata, un’intersuola monopezzo in Fresh Foam incisa a laser e una suola in gomma traslucida.

La tomaia ridisegnata presenta una costruzione a stivaletto con l’applicazione di materiale senza cuciture. La scarpa ha un peso di 220 grammi e ha un drop dal tallone alla punta di 6 mm. Viene venduta a un costo di appena 80 euro

New Balance Zante Pursuit: Prime Impressioni

La prima cosa che ho notato della scarpa è la tomaia ridisegnata. La maglia ha una buona elasticità e la scarpa ha una calzata comoda simile quasi a una calza.

Le versioni precedenti della Zante avevano tomaie comode, ma non comode come questa nuova. Ero ansioso di correre con loro conoscendo bene l’intersuola delle versioni precedenti e temevo di rimanere deluso.

La mia prima corsa con questa scarpa è stata fantastica. Sono stato subito colpito da come il mio piede stava era abbracciato dalla scarpa, mi ha anche colpito l’ammortizzazione durante la corsa. La scarpa subito tirata fuori dalla scatola era già pronta, senza il bisogno di un rodaggio.

New Balance Zante Pursuit: Suola

La Zante Pursuit utilizza un materiale per l’intersuola in schiuma incisa al laser e viene inoltre creata da un singolo blocco di schiuma. L’incisione laser viene utilizzata per “migliorare” l’ammortizzazione e mantenere la scarpa leggera.

La suola presenta uno strato sufficientemente spesso di gomma traslucida.

Non ho trovato segni precoci o anomali di usura sulla suola. Finora la gomma sembra essere abbastanza resistente. È una gomma traslucida ma non sono sicuro di quale sia il motivo per indicarla come una caratteristica della scarpe nelle pubblicità

L’unica cosa che ho notato è che crea delle macchie inusuali

Quando ho terminato i test, la gomma traslucida aveva iniziato a scurirsi e c’erano diverse aree in cui la gomma era diventata gialla. Nel complesso sembra essere una scarpa abbastanza resistente.

Sono rimasto impressionato dalla qualità della corsa che l’intersuola in Fresh Foam mi ha trasmesso. È altamente reattiva ma fornisce la giusta quantità di ammortizzazione allo stesso tempo. La scarpa ha una corsa leggerera e allo stesso tempo fluida con un grande ritorno di energia.

La maggior parte delle scarpe che si trovano sul mercato con questo tipo di reattività non saranno molto più solide di così. Un perfetto esempio di scarpe cosi è l’Altra Escalante Racer.

La Zante Pursuit ha altrettanto se non una migliore reattività, ma offre un’ammortizzazione superiore. La corsa non è eccessivamente morbida ma è più morbida di qualsiasi scarpa in cui ho corso che possa eguagliare la sua reattività.

New Balance Zante Pursuit: Tomaia

La tomaia utilizza una costruzione a stivaletto per una calzata che è simile a quella di un calzino. La scarpa si adatta bene alle dimensioni del piede e ha una larghezza media.

Il materiale è costituito da una rete ingegnerizzata che incorpora una tecnologia chiamata “hypoknit” progettata per fornire aree specifiche di allungamento e supporto.

Mi stupisco sempre dalla capacità delle aziende di scarpe di inventare nuovi nomi per descrivere il design e la tecnologia delle loro scarpe. Ciò che conta davvero alla fine della giornata è , sono comode?

La risposta a questa domanda è SI, un Si bello grande anche

La tomaia è comoda fin da subito. Il materiale in mesh ingegnerizzato è traspirante e morbido. Non ci sono state aree di irritazione o fastidiose.

Abbraccia il tallone e la parte centrale del piede come una calza molto stretta e si apre appena nella zona della punta. Hanno fatto un ottimo lavoro nel progettarlo per fornire elasticità e supporto dove serve.

Anche su un terreno irregolare con il piede inclinato, questa tomaia offre comfort e controllo. Non c’è una sola cosa di cui possa lamentarmi, è veramente fantastica.

New Balance Zante Pursuit: Conclusioni

La combinazione tra tomaia e intersuola della New Balance Zante Pursuit la distingue dale rivali. sono stato Immediatamente in grado di correre nelle Zante Pursuit come se le avessi già utilizzate da 2 settimane.

Una delle cose più sorprendenti di quesra scarpa è che non sono riuscito a trovare una distanza in cui la scarpa diventasse scomoda.

Nella maggior parte dei casi una scarpa con questo tipo di reattività alla fine raggiungerà un punto in cui dopo aver corso così lontano, inizierà a venire a meno questa fantastica ammortizzazione.

Questo è precisamente il motivo per il quale preferisco scarpe altamente ammortizzate. È successo anche quando ho corso nelle versioni precedenti della Zante, non sono riuscivo a trovare un punto dove l’ammortizzazione non fosse sufficiente nelle Zante Pursuit.

Per le maratone e le lunghe distanza non ho avuto problemi, questo significa che ero a mio agio e ancora in grado di sfruttare questa stupenda intersuola. Ho continuato e continuerò a correre con questa scarpa finché non si sarà bucata.

L’intersuola da sola è impressionante. Quando lo combini con una tomaia eccezionale in una scarpa così leggera, non puo’ essere deludente. È una scarpa fantastica che dovrebbe essere sul radar di tutti i runner.

LEGGI ANCHE